[Solira] il fuoco sotto la cenere

KatolaZ me a katolaz.homeunix.net
Mer 25 Mar 2009 14:13:00 CET

On Wed, Mar 25, 2009 at 01:16:24PM +0100, Massimo Maiurana wrote:

> e poi, a parte il resto, l'idea che io debba utilizzare qualcosa per
> il semplice motivo che lo fanno tutti, perche' in caso contrario
> divento asociale, mi fa semplicemente rabbrividire; seguendo questo
> ragionamento non sarei nemmeno in solira ma starei reinstallando
> vista per colpa di conficker.

Quoto Massimo.
Guardate che la maggioranza, la' fuori, oltre a usare facebook chatta
su MSN, usa Vista Professional, legge la posta con Outlook e naviga il
web con explorer.

Il ragionamento secondo il quale chi non si allinea alla maggioranza
e' "fuori", in qualunque senso, e' una delle armi preferite dai
totalitarismi per liberarsi dei detrattori e per uccidere sul nascere
qualunque alternativa al "potere costituito".

Io non sono su Facebook, e penso che non ci entrero', perche' non
ritengo che sia essenziale per vivere e continuare ad avere rapporti
sociali col mondo, e perche', per carattere, non mi va di dire al
mondo quello che faccio, con chi sto, che musica ascolto, quali sono i
miei jeans preferiti eccetera. Sono cavoli miei, che spesso non voglio
condividere con mezzo mondo, quindi a che mi serve facebook ?

Probabilmente sono gia' "vecchio" e non riesco a capire la necessita'
di "essere su facebook", ma non sono ancora cosi' rincoglionito da non
rendermi conto dei rischi che "essere su facebook" comporta", a
cominciare dalla mancanza assoluta di privacy e dalla possibilita',
poi non cosi' remota, che facebook utilizzi i miei dati personali per
altre finalita', e che magari li venda a terzi.

Non e' la quantita' dei contatti su facebook che misura la bonta' delle
relazioni sociali :-)

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]