[Solira] gnome-session

smaiurana smaiurana a gmail.com
Dom 3 Maggio 2009 14:33:58 CEST

Massimo Maiurana ha scritto:

> in realta' piuttosto che avviare gnome-panel sarebbe piuì logico
> avviare gnome-settings-daemon, perche' e' quest'ultimo che carica
> tutte le impostazioni di gnome.
> secondo me la chiave di lettura e' questa riga del tuo log:
> (gnome-settings-daemon:4346): GLib-CRITICAL **: g_propagate_error:
> assertion `src != NULL' failed

questo è strano perche tra i programmi d'avvio il demone c'è e punta a
/usr/lib/gnome-settings-daemon/gnome-settings-daemon,
ho notato pero che c'è anche una dir /gnome-settings-daemon-2.0 dove
all'interno ci stanno una serie di plugin

ora io non ci capisco granche' ma "nuovo kernel,nuovo x-org,nuovo
gnome" + vecchie configurazioni = qualcosa è andato storto

> magari e' lo stesso errore che ti compare in finestra all'avvio...

no,l'errore l'ho scovato e diceva qualcosa a proposito del
composite-manager che non partiva e di usarne uno,magari gompiz
partiva poco dopo e questo non andava bene,per cui ho risolto
disabilitando compiz all'avvio e utilizzare il composite di metacity
dal gconf-editor,che a quanto pare in questa ubuntu è stabile.
naturalmente ho dovuto riconfigurare tutti gli effetti
desktop.(stranamente dall'editor di compiz..boh)

non sara il modo migliore ma il risultato è un avvio sensa errori e ci
ho guadagnato anche in rendering :)

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.it   maiurana<at>tele2.it

"The only sensible way to live in this world is...without rules"
(l'unico ragionevole modo di vivere in questo mondo è...senza regole).

                                             ...The dark knight...