[Solira] proposta biblio

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Mer 13 Maggio 2009 10:28:12 CEST

Il 12 maggio 2009 11.16, modica salvatore <modynick a libero.it> ha scritto:
> Sino ad ora ho cercato di condividere con voi quello che sapevo sulla
> Biblioteca civica.
> Per quello che ho capito lo SBA RG è gestito dalla Soprintendenza dei Beni
> Culturali ma non credo ci siano solo loro.
> Dovremmo vedere se siamo in grado di fornire dei servizi alternativi,
> nell'ambito informatico naturalmente ma non solo.

Non capisco questa attenzione per il loro sistema informatico; se
hanno uno spazio per un'associazione (o piu` d'una) a fine culturale,
noi siamo interessati; se non prevedono niente di tutto questo, siamo
fuori. Un conto e` gestire qualche postazione e fare qualche
seminario, un conto e` intromettersi nel loro sistema di gestione
documentale; sono fatti loro, cosa c'entriamo?

>  Potrebbero avere bisogno di noi come immagine o per tanti altri motivi. O
> semplicemente cercare di affermare la nostra presenza.

Bah siamo noi ad avere bisogno di loro, fino a prova contraria; loro
non potrebbero in nessun modo "aver bisogno" di noi, pero` ospitandoci
potrebbero offrire uno spazio alla cittadinanza per discutere e
imparare su temi importanti e all'ordine del giorno.

> Qui lo spazio è troppo poco. Non ho purtroppo contatti preferenziali. L'unica
> persona che un pò conosco è l'assessore
> ai Beni culturali Mimì Arezzo. Spero di dare risposte più complete in futuro
> ma sono disponibile a prendere informazioni.
> e  cercare contatti.
> Salvatore

Si, ma seguiamo le regole, non c'e` vantaggio ad essere debitori di
favori; quello che serve e` sapere chi, di diritto, potrebbe fare da
interlocutore a solira per realizzare questo progetto.