[Solira] OpenShot: finalmente!

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 20 Nov 2009 20:16:01 CET

Era da tempo che aspettavo che tirassero fuori un editor di video
non-lineare potente ma semplice da usare sotto Linux. Non parlatemi di
Cinerella o robe del genere: inutilizzabili se non dopo settimane di
studio! Altri progetti interessanti ma un po' lenti nello sviluppo ne ho
visti: tipo Pitivi (gnome-based).
Oggi mi sono imbattuto in OpenShot: è qt-based ma incredibilmente
potente e semplice da usare. Ho importato i video direttamente presi
dalla telecamera senza problemi e il montaggio è semplicissimo. Lo
sviluppatore sembra molto attivo e promette scintille per il futuro.

Ci voleva!