[Solira] OpenShot: finalmente!

Flavio corsair a email.it
Ven 20 Nov 2009 20:51:33 CET

Mario ha scritto:
> Era da tempo che aspettavo che tirassero fuori un editor di video
> non-lineare potente ma semplice da usare sotto Linux. Non parlatemi di
> Cinerella o robe del genere: inutilizzabili se non dopo settimane di
> studio! Altri progetti interessanti ma un po' lenti nello sviluppo ne ho
> visti: tipo Pitivi (gnome-based).
> Oggi mi sono imbattuto in OpenShot: è qt-based ma incredibilmente
> potente e semplice da usare. Ho importato i video direttamente presi
> dalla telecamera senza problemi e il montaggio è semplicissimo. Lo
> [...]
Ne ho sentito parlare su vari blog.. quando avrò un po di tempo lo
proverò anche io!
In effetti Cinelerra(non Cinerella)  è mooltooo ostico. Ho provato
diverse volte a metterci mano ma ho lasciato perdere subito anche a
causa dei continui crash...
quello del editing video era uno dei pochi aspetti in cui il Software
libero era rimasto un po indietro... fortunatamente le cose sembrano
migliorare!

Corsair