[Solira] Facebook & Solira: bestemmia?

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 22 Nov 2009 13:08:15 CET

Carissimi,
con Massimo e Yuri stamattina si è parlato delle azioni necessarie a
pubblicizzare le attività di Solira sul nostro territorio; i mezzi
attualmente in uso sono: il sito di solira, le locandine, la newsletter
ed il passaparola.

Yuri ha fatto riferimento allo strumento Facebook come mezzo per
pubblicizzare sui vari gruppi culturali locali gli avvisi relativi ai
nostri eventi: gli iscritti (nel bene e nel male) sembrano essere parecchi.

In un precedente messaggio avevo chiesto se qualcuno è iscritto a
Facebook e a questi gruppi, in modo da postare il messaggio relativo al
GSL'09. Mi è poi balenata in mente la seguente domanda: "Ha senso che
Solira, come associazione, sia iscritta a Facebook come identità
assestante e che abbia un proprio gruppo, a cui la gente si può
iscrivere (come la NL), e che a sua volta pubblichi messaggi sui vari
gruppi culturali locali presenti in FB?".

Premetto che io non ho nessun account FB, non lo uso, non penso proprio
che mai lo userò (personalmente) e che ho idee abbastanza negative
sull'impatto che ha sulla privacy personale. Detto ciò, penso che qui la
privacy non abbia rilevanza (Solira eviterà di postare proprie foto
mentre si prepara un tramezzino...) e che sia uno strumento come tanti
altri per raggiungere persone interessate a determinati argomenti.

Vorrei sapere la vostra opinione in merito (non su FB ma sul fatto che
Solira ne faccia uso). Vorremmo che la discussione si chiuda in breve
tempo così da agire eventualmente entro lunedì-martedì.

Aggiungo che in caso l'account apparterrà all'associazione stessa e che
verrà gestito in modo condiviso da tutti i membri del direttivo:
utilizzerà per l'iscrizione l'email ufficiale di solira (info a ...) e la
password sarà quella già condivisa per gestire ML/NL/...

La discussione è aperta!