[Solira] GSL09: resoconto?

Flavio corsair a email.it
Dom 29 Nov 2009 23:03:24 CET

Spero di non tralasciare nessun dettaglio.... vado di fretta!

Allora purtroppo nemmeno io son potuto esser presente all'evento
ragusano ma in compenso ho fatto da ambasciatore soliriano a Catania.
Anche li si è tenuta una giornata davvero interessante! Le presenze non
erano tantissime, Pensavo che una giornata del genere organizzata nella
sede del c.d.l. in informatica avesse molte più presenze! (sarà che il
sabato tutti gli studenti ne approfittano per tornare a casa....)

Gli argomenti trattati sono stati molti interessanti! Si è affrontato
sopratutto l'aspetto etico del "open"... Ho scritto appunto solo la
parola open perchè non si è parlato solo di software ma di tanti
progetti collaborativi che hanno un potenziale enorme, a partire da
wikipedia fino ad open street-map(di questo vi parlerò in un altra mail..)
Ho avuto l'occasione di vedere certi esseri leggendari come KatolaZ che
ho sempre visto in mailing list ma mi sono sempre chiesto come fosse dal
vivo..XD e quell'altro ragazzo che avevo già visto su youtube che credo
faccia parte di Freacknet è che (Asbesto?) che da una grossa mano per la
realizazione del museo di informatica che penso tutti abbiate sentito
nominare.

La parte più bella è stata la parte finale in cui si è discusso e
dibattuto ampiamente con una partecipazione attiva da parte di tutti!
Purtroppo non ho seguito l'evento fino alla fine perché alle 13:00 sono
dovuto scappare per prendere l'autobus e ritornare in patria.

Mi scuso ancora per non aver partecipato a casa nostra ma ho avuto un po
di impedimenti.

Per quanto riguarda l'iscrizione a solira, dovrei regolarizzare il mio
conto! mi sono iscritto al linux day dell'anno scorso quindi è già
passato un anno ed è il momento di farlo!
magari la prossima volta che si organizza qualcosa vedo di esserci. (mi
pare di aver capito che la quota è aumentata... quanto vi devo?)

Invece per la giornata installativa, Se qualcuno ha l'esperienza è la
pazienza mi piacerebbe installare gentoo sul mio portatile che è un po
datato ma che al momento è l'unico che posso permettermi e sul quale studio.

Se non c'è nessuno mi arrangerò e prima o poi proverò da solo.

Credo di aver detto tutto quello che avevo da dire, quindi non mi resta
che complimentarmi con tutti per l'impegno ed il lavoro svolto
(soliriani, glugctiani e fricchettoni) ed augurarci di fare qualcosa di
carino per i futuro (non facciamo passare un anno per un altra giornata
del genere ;-p )

Iniziamo da subito ad organizzare qualcosa!

Corsair