[Solira] Open street map

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 30 Nov 2009 14:46:37 CET

On 30/11/2009 13:38, Corsair wrote:
> Reputo ottima l'idea di organizzare qualche evento su questo progetto!
> Magari un corso sull'utilizo del SW JOSM.

Reputo la cosa interessante: non che Solira in sé si incarichi di ciò,
ma di riportare questo come esempio di collaborazione tra le comunità
(internazionali) per realizzare una base di conoscenza comune e libera.

Dare un'occhiata più approfondita a queste cose è nella mia to-do list,
ma non so quando riuscirò a farlo. Si potrebbe preparare un piccolo
seminario (anche a 2-3 mani) che sostanzialmente spieghi cos'è OSM,
qual'è l'idea di base e che soprattutto spieghi nel dettaglio i vari
software da usare con sessioni live. Penso che sarebbe una cosa carina e
che potrebbe incuriosire un po' tutti (neofiti e non).

Sarebbe bello che ognuno "adotti" uno di questi argomenti (o che ne
proponga altri) per poi preparare un piccolo seminario sull'argomento.
Altri argomenti possibili potrebbero essere: video-editing non-lineare
con software OS, programmazione in qualche linguaggio o utilizzo di
strumenti OS per fare cose che in altri ambienti si fanno con sofwtware
commerciale; utilizzo di software OS in qualche ambito professionale o
amatoriale specifico,...  BRAIN-STORMING!