[Solira] Stasera RIUNIONE!!!

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 17 Ott 2009 21:45:24 CEST

provo a fare un resoconto sommario della riunione di ieri sera a partire
dall'ordine del giorno postato da mario:

> La bozza di ordine del giorno potrebbe essere:
> - sede: acquisto mobili, targa, donazioni (per chi non lo ha già fatto,
> portate quello che avevate pensato di donare);

a parte le suppellettili e le macchine di cui si e' gia' detto, ieri
sera e' arrivato altro materiale e abbiamo cercato di verificare le
condizioni delle macchine.
una di quelle che ho portato io, che tra l'altro era anche una di quelle
piu' carrozzate dal punto di vista hardware, va in panic al boot :(

al momento mi pare che le macchine funzionanti siano 4...

per la targa c'e' un thread a parte.

> - quote di iscrizione per l'anno prossimo

dovranno necessariamente essere aumentate; abbiamo pensato di elevarle a
20 euro, considerato anche che la quota e' immutata da sempre e le spese
nell'immediato aumenteranno.

> - compilazione del modulo con i dati sull'associazione (io porto il
> modulo stampato, Sittisal porta i dettagli
> sull'associazione...,CF,indirizzo,...);

rinviato alla prossima riunione.

> - prossimi eventi da organizzare: tema, luogo, data,...

tema: libero e' bello :)
luogo: da definire (comune? yuri?)
data: ultimo sabato di novembre
partners: glugct, in attesa di altre eventuali adesioni
bozza dei talk (pregasi integrare e correggere):
- filosofia, licenze, ecc... (breve)
- formati e protocolli liberi (articolato)
- altro breve talk di cui pero' non ricordo il tema
- analisi esempi concreti di connubio tra free software e PA

naturalmente sono incoraggiati i suggerimenti, e inoltre potremmo
cominciare a tirare fuori idee per quanto riguarda titolo e locandina
che, naturalmente, dovranno essere vagliate anche dai partner.

io suggerirei un nome a effetto per l'evento, tipo:
DIGITALIBERA 2009
"giornata per l'informatica libera nell'era digitale"

eviterei assonanze troppo esplicite col linux day di ILS, ed eviterei
anche termini troppo legati alla nostra terra che pregiudicherebbero la
possibilita' di esportare il format.

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]