[Solira] Linux Day 2009 (...o come si chiamera'...)

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 27 Ott 2009 23:14:09 CET

On 27/10/2009 23:01, Salvatore Sittinieri wrote:
> Moooolto interessante. Io direi anche di mirare al target aziendale
> del territorio ragusano ovvero invitare aziende quali ad es.  Argo,
> Resec, L'informatica o Moak ecc...

Si pensava comunque di fare qualche invito del genere visto anche la
proposta di organizzare i corsi sul software libero per la PA e le aziende.

> che lavorano molto con l'opensource
> e mostrare soluzioni in produzione di Zimbra o di sistemi di
> virtualizzazione (OpenVZ).
> Mi viene in mente "Yuri" per questo demo+talk.

Yuri ha già accettato (a malincuore :) ) di fare il talk sull'esperienza
specifica all'interno del Comune di Ragusa con riferimenti ai processi
di migrazione, tecnologie di virtualizzazione e tutto ciò che sia OS.
Non mi ricordo bene, ma potrebbe essere che Yuri usi Zimbra al Comune.
In ogni caso, giusto per mettere a fuoco una data tecnologia, potrebbe
avere senso lasciare il mini-intervento successivo proprio sul progetto
Zimbra e scendere nei dettagli. Yuri potrebbe semplicemente fare un
accenno veloce. Altre proposte sono le benvenute.

Caro Salvatore, tu saresti interessato ad approfondire l'argomento e a
fare tale mini-intervento?