[Solira] Linux Day 2009 (...o come si chiamera'...)

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 28 Ott 2009 14:35:02 CET

On 28/10/2009 09:57, Yuri wrote:
> In effetti cederei con gioia il mio intervento :)

Non cercare di fare il furbo! :D

> [...]
>    stato assolutamente accettato. Anzi, li sto tanto incuriosendo che si
>    sta creando una specie di Ubuntu-mania, trasformando l'utente Ubuntu
>    da sfigato con un SO di serie B al fighissimo che "e' avanti e usa
>    Linux... anziche' il solito Windows;
>
> - Zimbra:
>    Sono gia' alcuni mesi che la uso, e anche con un discreto successo,
>    nel senso che ci sono interi settori che ne usano tutte le
>    funzionalita' groupware (agenda appuntamenti e archivio documenti
>    condivisi ad es.) e non la vedono solo come server mail.

Se non troviamo altri "argomenti tecnologici" si può comunque pensare di
fare il mini-intervento su Zimbra separandolo dal talk di Yuri.
Salvatore potrebbe scendere nei dettagli (magari con ampi riferimenti ai
protocolli aperti usati dalla suite), invece Yuri dovrebbe fare, per
quanto riguarda Zimbra, un breve accenno con rimando al talk successivo.
Per il resto il talk di Yuri va bene, secondo me, solo che sarebbe
carino inserire un minimo di analisi dei costi (magari con dati storici
chiesto a chi di dovere) con qualche comparazione. Giusto un'idea.

> Le possibilita' sarebbero queste, sui vari sw una conoscenza sommaria ce
> l'ho perche' ci ho dovuto sbattere la testa. Mi direte voi fino a che
> livello di dettaglio scendere.

Diciamo che ti devi "espandere" fino ad occupare lo spazio che ti verrà
assegnato. :D