[Solira] Linux Day 2009 (...o come si chiamera'...)

Giampaolo Bozzali giampaolo.bozzali a gmail.com
Gio 29 Ott 2009 16:25:33 CET

Il giorno 29/ott/09, alle ore 08:16, Mario ha scritto:

[ CUT ]

> Ok, masterizziamo! A tal proposito dovremo masterizzare anche l'ultima
> versione di quel CD pieno zeppo di software OS per Windows: non per
> forza devono migrare a Linux, basta che utilizzino software OS
> (intanto...).

Io avrei una piccola idea da proporre, peraltro già collaudata con
discreto
successo durante un paio di Linux Day quando stavo a Cremona:

La Toast Machine, ovvero una postazione self-service di
masterizzazione con
un apposito software ultra semplice dove scegli la distro che
preferisci da
una lista (o cmq una qualsiasi immagine ISO) e te la masterizzi. Se ti
porti
il CD vuoto da casa è aggratis, sennò lasci una piccola offerta.

Il software lo sto sviluppando io nel tempo libero, non è ancora
perfettamente
funzionante ma potrei riuscire a sistemarlo presto e purtroppo al
momento non
sono in grado di fare uno screenshot. Se qualcuno vuole dargli un
occhiata:

http://trinhackria.org/websvn/listing.php?repname=toastmachine&path=%2F&sc=0

E' un'abbastanza semplice interfaccia grafica Py/GTK che popola una
lista da
una directory contenente le ISO ed una volta scelta quella desiderata
la da
in pasto a brasero (si può impostare anche nautilus-cd-burner per le
distro
più vecchiotte) che gestisce tutto il resto dalla sua interfaccia
ridotta
per le ISO.

--
Giampaolo Bozzali a.k.a. Panda^
giampaolo.bozzali (at) gmail.com || panda (at) trinhackria.org