[Solira] giornata del software libero

KatolaZ me a katolaz.homeunix.net
Mar 15 Set 2009 09:16:57 CEST

On Tue, Sep 15, 2009 at 08:38:15AM +0200, Nunzio Brugaletta wrote:

> [...]
> l'impressione che sostanzialmente, sto parlando della ml dei gruppi
> siciliani, si dica non facciamo questo perchè noi siamo puri ma poi non
> si proponga niente. Non condivido questo abbandono. Io sono fra quelli
> che ci credono, soprattutto all'aspetto filosofico, e oltre a lavorarci
> ogni giorno a scuola (fra l'altro con finalmente qualche soddisfazione
> visto che si sa cosa faccio nelle mie classi e ci sono alunni che
> scelgono esplicitamente di venire nelle mie classi) è importante dare un
> segno della nostra presenza come associazione e organizzare qualcosa.

Nessuna polemica con Nunzio, me ne guarderei bene :-)

Dico solo questo: non aderire al LD di ILS non significa non organizzare
null'altro. Quasi tutti gli altri LUG e GLUG siciliani hanno organizzato
altre manifestazioni  a carattere divulgativo aldi fuori del LD. Noi come
GLUGCT stiamo gia' pensando di fare una manifestazione verso fine Novembre,
ad esempio,  e ne cominceremo a parlare gia' nei prossimi giorni.
Perche' non ne discutiamo assieme ?

> Non importa il giorno anche se, secondo me, sarebbe bello che tutta la
> Sicilia concordasse per una giornata comune e, magari, ma qui si fa pura
> utopia, anche su argomenti comuni magari il tutto legato alla scelta del
> software libero come riscatto per una regione come la nostra.

Penso che non sia pura utopia concordare un giorno assieme e
organizzare diversi eventi locali, per i quali il punto focale sia
l'importanza del Software Libero e della Cultura Libera, in un momento
in cui non solo le liberta' digitali ma anche quelle materiali e
concrete alle quali siamo abituati rischiano di venire negate senza
troppa attenzione.

Parliamone, ma soprattutto AGIAMO.

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]