[Solira] linux @ evening 2010

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 3 Feb 2010 17:13:59 CET

Il 03/02/2010 16:21, Massimo Maiurana ha scritto:

> al limite si potrebbe fare in modo che tutte le icone siano a sinistra,
> magari alternando il rientro per creare un po' di movimento, e che tutte
> le date siano invece a destra, alla fine del titolo, in modo da
> risaltare e da essere decifrate piu' facilmente.

Il design originale prevedeva esattamente tutte le iconee a sinistra con
varie indentature però alla fine non mi è piaciuto un granché. Inoltre
considera che le eventuali iconee con le date da mettere a destra come
le metti? Tutte allineate verticalmente all'estrema destra? Non so se si
riesce a seguire bene con l'occhio l'associazione tra il titolo e la data.

> naaa, perche'?
> l'orologio per me deve andarci, al limite si potrebbe forse fare a meno
> della puntina.

La puntina era un riferimento a Google Maps.... :)

> e poi le clipart catturano l'attenzione, il che e' quello che vogliamo :)

Vediamo, devo un po' risistemare la parte bassa.

> ma hai provato invece ad allargare la lavagna a tutta la pagina in modo
> da usarla come contenitore per il titolo? tipo mettendo "linux a evening"
> in alto nella lavagna e il sottotitolo a sinistra del pinguino?

Non c'ho provato: però non penso che come "stile" il logo attuale ci
starebbe granché dentro la lavagna. Lì ci sta solo una qualche scritta
monocromatica. Il logo non lo vorrei cambiare: è la cosa che mi piace di
più di tutta la locandina. :P