[Solira] linux @ evening 2010

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mer 3 Feb 2010 22:18:50 CET

Mario, il 03/02/2010 21:59, scrisse:

> E' vero che parlerai di cose generali ma poi mi sembra che ti dovevi
> spostare su cose strettamente relative a Linux (o meglio ai sistemi
> unix-like): ext2, inode, raid software, FS su rete,...

appunto: sistemi unix, quindi non solo linux.

> Buh, se dici lo togli. Ma non penso sia OT.

io lo casserei... anche se mi riferiro' spesso a linux non sara' il
fulcro del discorso, quindi non ce lo vedo molto nel titolo.

> Oggi ho sentito Yuri, al più presto mi dovrebbe dare la sua
> disponibilità. Vediamo: se necessario ti chiederemo di anticipare e/o
> posticipare.

ok

> Avevo pensato di crearne uno apposito per il L a E ma penso che quello che
> abbiamo usato per il GLS sia abbastanza generico (con il logo di Solira).
> Direi che se si devono ancora preparare (e non è un problema adattare il
> template a materiale già pronto) non vedo perché non usare il nostro
> template.

ok, l'importante e' saperlo prima in modo da coordinarsi tutti.

> Puntiamo alto, eh?! :D
> Ma vuoi mettere tutto l'intervento su Internet? Ma YouTube ha limiti
> molto bassi. Io la telecamente (non digitale) ce l'ho, ma non so se è il
> caso... :P

youtube ha limiti per il singolo file, che non deve superare i 10
minuti, ma si puo' suddividere il filmato in piu' parti da 10 minuti
ciascuna e poi creare una playlist che li riproduca automaticamente in
sequenza.

tanto per fare un esempio citando la prima associazione che mi viene in
mente :-) la uaar organizza a roma una serie di incontri settimanali sul
genere del nostro l a e, e ha un canale su youtube.
se vai nella pagina del canale trovi a destra i link ai singoli video,
ognuno con "parte 1/11" scritto nel nome e cosi' via.
se clicchi su "playlist" trovi i link che ti fanno vedere l'intero
contenuto dell'evento, in questo caso tutt'e 11 le parti.

in mezzo a tutta la spazzatura che mettono su youtube, noi almeno
metteremmo qualcosa di utile :)

--

    Massimo Maiurana      massimo<at>ragusa.linux.it
    http://massimo.solira.org    GPG keyID #7044D601

    Creare l'uomo  fu un'idea bizzarra  e originale,
    ma  aggiungere  la  pecora  fu  una  tautologia.
                  [Mark Twain]