[Solira] linux @ evening 2010

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 3 Feb 2010 21:59:21 CET

Il 03/02/2010 21:46, Massimo Maiurana ha scritto:
> solo un paio di cose sul mio intervento:
> toglierei la scritta "linux", visto che e' l'unico titolo che lo
> contiene e che parlero' anche di concetti generici sui filesystem, e
> aggiungerei il fatto che parlero' della struttura dei dischi.
> quindi in definitiva lo farei diventare;
> "struttura ed evoluzione di dischi e file-system"

E' vero che parlerai di cose generali ma poi mi sembra che ti dovevi
spostare su cose strettamente relative a Linux (o meglio ai sistemi
unix-like): ext2, inode, raid software, FS su rete,...

Buh, se dici lo togli. Ma non penso sia OT.

> inoltre e' probabile che, nel caso dovesse servire, potrei essere pronto
> anche prima visto che questa settimana non lavoro e ho cominciato a
> buttare giu' qualche traccia.

Oggi ho sentito Yuri, al più presto mi dovrebbe dare la sua
disponibilità. Vediamo: se necessario ti chiederemo di anticipare e/o
posticipare.

> per le slide non e' previsto che si utilizzi il template della GLS,
> vero? visto che i seminari saranno in giorni separati...

Avevo pensato di crearne uno apposito per il L a E ma penso che quello che
abbiamo usato per il GLS sia abbastanza generico (con il logo di Solira).
Direi che se si devono ancora preparare (e non è un problema adattare il
template a materiale già pronto) non vedo perché non usare il nostro
template.

http://www.solira.org/docs/solira.otp

> inoltre pensavo che sarebbe carino se si potesse avere una videocamera
> digitale a riprendere i talk e qualcuno che si occupi successivamente di
> formattare e suddividere i filmati in modo che possano essere destinati
> a delle playlist su youtube con link sul nostro sito... magari si
> potrebbe creare un apposito canale su youtube per solira, mi pare che in
> questi casi si faccia cosi', no?

Puntiamo alto, eh?! :D
Ma vuoi mettere tutto l'intervento su Internet? Ma YouTube ha limiti
molto bassi. Io la telecamente (non digitale) ce l'ho, ma non so se è il
caso... :P