[Solira] Calendario definitivo del l a e 2010

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 14 Feb 2010 17:56:40 CET

Il 14/02/2010 12:19, Massimo Maiurana ha scritto:
> ok, ho messo tutte le iconcine nelle pagine dei rispettivi eventi... 50px mi
> sono sembrati sufficienti per non appesantire troppo la pagina generale.
>
> non ho capito perche' non esisteva una pagina per il primo seminario, immagino
> sia stata fatta confusione tra quella e la pagina del l a e in generale.
> comunque l'ho aggiunta io inserendoci l'abstract, e ho anche modificato la
> data di fine evento in quella generale.

Ti riconfermi il nostro "esperto di FB"! :D :D

> preferirei mettere l'abstract del mio intervento solo dopo che ci sono anche
> quelli precedenti, piu' per una questione estetica che per altro, quindi...
> quando li scrivete i vostri abstract? :)

Vediamo provo ad abbozzare 2 righe per gli altri miei talk:

Scrivere Documenti con LaTeX:
"Una rapida introduzione ad un modo diverso di realizzare documenti di
qualitą editoriale superiore: l'uso del linguaggio markup LaTeX.
Molto utilizzato nell'editoria scientifica, permette di focalizzare la
propria attenzione sui contenuti e non sulla forma.
Vi sarą proposto un assaggio delle potenzialitą dello strumento senza
pretesa di completezza."

Introduzione alla Shell e agli Script:
"La shell permette di interagire con il proprio sistema UNIX-like in
modo diretto e molto potente. Dopo una rapida carrellata dei principali
comandi, si passerą ad illustrare le immense potenzialitą messe a
disposizione dalle varie modalitą di combinazione degli stessi. Infine
si mostrerą come scrivere semplici script per risolvere compiti non-banali."

Nunzio, Yuri: ci preparate dei piccoli abstract?