[Solira] login slackware

Flavio corsair a email.it
Sab 27 Feb 2010 00:38:30 CET

> Devi crearti l'utente con il comando adduser. Ti guiderà nel
> reperimento delle info necessarie.
> Poi vai sotto /etc/X11 e verifica che esista il file xorg.conf. Se c'è
> dovrebbe già contenere una configurazione basilare per poter avviare
> l'interfaccia grafica. Se non c'è fagliene creare uno a xorg con il
> comando xorgsetup.
> Conclusa la fase di configurazione, provala. Basta che digiti startx e
> ti dovrebbe partire il d.e. di default, che immagino sia xfce (io ho
> kde4). Se tutto va, dall'ambiente grafico in cui ti trovi apriti un
> [...]
Ti ringrazio per avermi risposto.. alla fine dopo un po sono riuscito a
far partire xfce... però credo di aver combinato qualche pasticcio con
l'inittab, infatti dopo aver riavviato non sono più riuscito a far
partire niente. tra l'altro mi sono accorto di aver combinato pasticci
pure con le partizioni.
Credo proprio che domani riproverò a reinstallare nuovamente tutto. A
tal proposito cosa mi suggerisci/te ho un hd di circa 80 GB, volevo fare
almeno una partizione separata per la /home suggerite di crearne altre
oltre a quella di root ovviamente...? Se si quali e quanto devono esser
gradi? inoltre quale file system utilizzare? ext4?

Ciao,
Corsair