[Solira] login slackware

krash mr.krash a gmail.com
Ven 26 Feb 2010 19:11:17 CET

Il 26 febbraio 2010 17.22, Flavio <corsair a email.it> ha scritto:

> darkstar login:
> che si fa a sto punto? l'unica cosa che mi č venuta in mente č provare
> come user root e come password quella che ho inserita prima.
> finalmente parte il login ma non ho concluso molto... come si fa ad
> avviare l'interfaccia grafica?

Devi crearti l'utente con il comando adduser. Ti guiderā nel
reperimento delle info necessarie.
Poi vai sotto /etc/X11 e verifica che esista il file xorg.conf. Se c'č
dovrebbe giā contenere una configurazione basilare per poter avviare
l'interfaccia grafica. Se non c'č fagliene creare uno a xorg con il
comando xorgsetup.
Conclusa la fase di configurazione, provala. Basta che digiti startx e
ti dovrebbe partire il d.e. di default, che immagino sia xfce (io ho
kde4). Se tutto va, dall'ambiente grafico in cui ti trovi apriti un
terminale ed edita il file /etc/inittab; individua la riga
'id:3:initdefault' e sostituisci il 3 con il 4. Al prossimo riavvio ti
troverai direttamente con X avviato e penso gdm che ti richiederā nome
utente e password.
Se qualcosa non funzia, fai sapere.
Ciao,
krash.