[Solira] Free wi-fi

Mario mario.tux a gmail.com
Ven 8 Gen 2010 15:24:29 CET

Il 08/01/2010 13:12, gianni ha scritto:
> Ciao a tutti. Spero abbiate passato un buon periodo festivo 8-D

Si, tutto bene. Spero anche tu.

> Guardavo il sito di "cittadinanza digitale" un progetto del comune di
> Venezia per dare connettività wi-fi gratuita ai cittadini veneziani
> (http://www.cittadinanzadigitale.it)
> Mi chiedevo: abbiamo noi come associazione le competenze necessarie per
> sviluppare un progetto del genere per Ragusa? Che so, costi di impianto,
> costi di esercizio, ecc. ecc.

Beh, dal punto di vista tecnico non penso ci siano problemi. Sulla
capacità di preventivare costi e cose simili... beh, se si parla di
realtà piccole allora si, se si parla di coperture di grandi aree
diventa più complicato. C'è da dire però che le cose sono complicate dal
punto di vista amministrativo dalla necessità di identificare le persone
che usano la rete. Ci sono stati "alleggerimenti" negli ultimi tempi ma
non ho seguito la vicenda.