[Solira] Anno nuovo... sito nuovo

Mario mario.tux a gmail.com
Sab 16 Gen 2010 01:13:50 CET

Carissimi,
come vi avevo promesso, ho trovato il tempo di preparare una proposta
per il nuovo sito di Solira! La necessità era quella un po' di
rinnovarne l'aspetto ma anche i contenuti ed inoltre quello di avere un
modo più semplice di gestirlo. La scelta quindi doveva cadere su qualche
sorta di CMS noto e mantenuto. Dopo un breve consulto con il nostro
esperto web (substa :D ), la scelta è caduta sull'arcinoto WordPress.
Non lo conoscevo molto ma prenderne le misure è stato abbastanza
semplice e rapido.

Il sito è attualmente su un mio server (che può tranquillamente
continuare ad ospitare il sito anche in futuro) ed è raggiungibile al
seguente dominio temporaneo: http://solira.is-a-geek.org/
Se non ci sono indicazioni contrarie si potrà chiedere ad Elisa di
aggiornare il record DNS di solira.org in modo da rendere visibile il
nuovo sito.

Ho provveduto a trasferire la maggior parte dei vecchi contenuti
(articoli, eventi, news...). Spero di non aver dimenticato nulla. Ho
dato anche una mezza formattata ma il vostro contributo sarà gradito.

Il tema l'ho riadattato io (grafica e traduzione): ho dato fondo a tutta
la mia capacità creativa... il risultato è quello che vedete. Siamo
aperti a modifiche o a temi alternativi.

Per la gestione degli utenti che possono creare contenuti, dobbiamo
decidere come procedere: io pensavo semplicemente di creare l'account a
tutti quelli che lo richiederanno (purché "orbitino" intorno a Solira)
ma di non lasciare il form di registrazione libero. Magari mettendo una
apposita pagina che lo spieghi sul sito stesso. Voi cosa dite?

Aspetto la foto della sede da Massimo per metterla nell'apposita pagina. :D

Attendo i vostri feedback.