[Solira] Anno nuovo... sito nuovo

Mario mario.tux a gmail.com
Sab 16 Gen 2010 15:57:09 CET

Il 16/01/2010 11:52, substa ha scritto:
> Bisogna pero' sistemare quel pinguino, che sembra abbia preso la
> scossa elettrica :)

Il problema è che si tratta di una gif trasparente senza sfondo (che è a
gradiente) e non sono riuscito a rendere "meno elettrizzato" il bordo.
Forse si dovrebbe cambiarlo con una png con un bordo più sfumato.

> Poi boh, io farei delle modifiche, ma dettate dal mio personalissimo
> gusto estetico, quindi non "oggettive".
> Ad esempio mettere il logo in alto a sinistra, al posto della scritta
> (magari aggiungengo "associazione software libero" sotto, oppure a
> destra, proprio sopra l'immagine di sfondo bianca).
> Inoltre il menu principale in alto dovrebbe essere leggermente piu'
> visibile, magari aumentando di poco la dimensione dei caratteri...

Per il logo penso che possiamo scegliere confrontando i due risultati
finali. Per il resto mi sembra tutto che si possa fare.

Io, dal punto di vista artistico, ho dato: il tema originale aveva anche
della false-trasparenze che ho dovuto togliere con Gimp.

Substa, se vuoi puoi proporre una tua variante: ho appena creato una
copia del tema con nome 'solira test'. Ti sto per attivare l'account da
amministratore così puoi fare le tue modifiche al tema. Se operare
tramite l'interfaccia web è scomodo ti mando uno zip con il tema su cui
puoi operare. Apporta le tue modifiche a 'solira test' (o anche a
'solira' se sono sistemazioni che non dobbiamo valutare) e poi scegliamo
insieme.

Ormai che ci sono creo l'account anche per gli altri che sono
intervenuti nel thread. Chiunque voglia un account per
sistemare/aggiungere i contenuti può fare un cenno qui sul thread.