[Solira] dvd solira

modica salvatore modynick a libero.it
Gio 21 Gen 2010 10:43:48 CET

In data 21/01/2010 10.10 mario.tux a gmail.com scrisse:

>Se parli del DVD preparato da Solira appositamente per la GSL09, allora
>c'è qualcosa di strano: in quel DVD c'era ubuntu e non kubuntu. Forse in
>quell'occasione i ragazzi hanno distribuito anche copie di kubuntu?
>
>In ogni caso, se c'è qualche problema al boot, non dovrebbe cambiare di
>molto al situazione in ubuntu e in kubuntu.
>
>In che senso "si apriva soltanto la console"? Vuol dire che si avviava
>regolarmente ma alla fine ti ritrovi davanti una schermata testuale con
>"Ubuntu 9....." e "login:..."?
>In questo caso potrebbe essere un problema con la scheda grafica che non
> [...]

Si, si avvia regolarmente con la schermata testuale in modalità live.
Ma è un problema che mi si è presentato altre volte quindi se esiste una
soluzione
mi interesserebbe conoscerla, ma attenzione non il modo per uscire dalla
console
ma avviare la modalità grafica da console.
Ho una scheda grafica ATI RADEON 9200 PRO (SEC) FAMILY.
Per vedere se è un problema di scheda potrei istallare anche il S.O. da un DVD
che ho masterizzato
scaricandolo dalla rete con ubuntu 9.10 e che ho già istallato in altro
computer.
salvatore