[Solira] Seminari?

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 27 Gen 2010 18:26:32 CET

Il 27/01/2010 18:14, Nunzio Brugaletta ha scritto:

> secondo me se perdiamo anche l'abitudine di incontrarci presto potremo
> mettere il "sold out" anche sulla porta della sede (ovviamente come si
> dice in questi casi IMHO). Certo possiamo comunicare anche via ML ma non
> so se è la stessa cosa.

So che hai perfettamente ragione: ma è una provocazione...

> in questi tempi sto studiando, anche allo scopo di fare una sintesi
> didattica, la programmazione generica e le STL del C++. Capisco che è
> una cosa di nicchia ma visto che si parlava di fare oltre che interventi
> introduttivi (per quelli, come al solito e per quello che posso, sono
> disponibile) anche qualcosa di più tecnico mi era venuto in mente questo
> argomento. Le mie perplessità però riguarderebbero i pre-requisiti di
> eventuali uditori (C++, OOP, template). Boh!

Sicuramente è una cosa tecnica ma che, personalmente, può essere
interessante. Se poi riusciamo a racimolare un po' di argomenti
pre-programmati li comunichiamo tutti insieme che così suscitano anche
più interesse.
Io personalmente ho vari argomenti più o meno pronti ed eventualmente ne
posso fare un paio: crittografia e gnupg (trito e ritrito, ma pronto),
introduzione a latex (pronto), bash scripting (da modulare a secondo
delle esigenze),...

Altri argomenti che mi piacerebbe sentire? Creare siti con div&css
(substa?); qualunque linguaggio di programmazione (python, mono,

Aspettiamo gli altri candidati...