[Solira] Miglior virtualizzatore per ubuntu

Carmelo R. ka.rug a email.it
Dom 27 Giu 2010 19:31:16 CEST

Salve a tutta la ML.
Vi segue da tanto tempo, anche se mi accorgo che la ML viene usata per
lo piu' per comunicazioni "interne".
Volevo chiedervi, comunque, se qualcuno di voi utilizza qualche
virtualizzatore e se si quale in particolare.
Io ho sempre usato virtualbox, ma ora, avrei la necessita' di installare
sul pc virtuale pinnacle 12 o premier 2.0 (i programmi corrispondenti
linux non sono proprio all'altezza ancora....) e su virtualbox pinnacle
non va proprio !!
Cosi' pensavo a vmware o qemu o xen (cosi' ho letto su internet), ma la
loro installazione non e' assolutamente immediata come virtual. ( a dire
il vero vmware 3.1.0 si installa bene, ma quando provo ad installare xp
mi fa andare in crash tutto il sistema e devo spegnere di brutto). Prima
di cimentarmi, volevo sapere da voi se, appunto, utilizzate qualcuno di
questi e con che risultati ( e magari una bella guida per
installarli.....)
Grazie a tutti.
Carmelo.

 Sponsor:
 Riccione: Hotel  3 stelle in centro, Piscine, Animazione, Area benessere, Spiaggia, Ingressi Parchi,  TUTTO COMPRESO dal 27/6 al 4/7
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10599&d=27-6