[Solira] [OT] u trenu 'i cicciu piecura!

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Lun 1 Mar 2010 22:06:16 CET

Maurizio Pisana, il 01/03/2010 21:51, scrisse:
> Vi invito a percorrere, previa autorizzazione scritta della forestale, il
> tratto Palazzolo Acreide - Sortino in bicicletta o, per una pedalata
> a...scartamento ridotto, dal bivio di Cassaro a Sortino.
>
> Un altro splendido percorso è dal bivio Giarratana-Monterosso fino alla
> forestale di Chiaramonte.
>
> In ogni caso portatevi una torcia ;)

qualcuno di questi tratti l'ho percorso a piedi, e particolarmente una parte
alle spalle del monte arcibessi (verso monterosso) e un breve tratto nella
zona di pantalica che viene percorso anche da un bus navetta che va da un
parcheggio fino al cuore di pantalica.

zone bellissime :)

su wikipedia c'e' pure il tracciato (tutta la parte tratteggiata):
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Ferroviedel_ragusano.JPG

--

    Massimo Maiurana      massimo<at>ragusa.linux.it
    http://massimo.solira.org    GPG keyID #7044D601

    Creare l'uomo  fu un'idea bizzarra  e originale,
    ma  aggiungere  la  pecora  fu  una  tautologia.
                  [Mark Twain]