[Solira] Ragusa, Il laboratorio fantasma

Antonio anto87 a gmail.com
Mar 2 Mar 2010 23:00:04 CET

2010/2/26 Mario <mario.tux a gmail.com>:
> Sicuramente hai ragione: č uno spreco immane. Si sarebbero potute fare
> tante cose, ma per tante ragioni chi si doveva muovere, non l'ha fatto.
>
> Una cosa del genere sarebbe potuta accadere solo in Sicilia? Non penso.

Io sono stato in Erasmus in Svezia e in soli 5 mesi ne ho viste tante.
Laboratori all'avanguardia e modernissimi, sė, ma anche e soprattutto
spreco di risorse minimo. Ogni risorsa č sfruttata al massimo prima di
essere accantonata e buttata via. Per dirne una: i monitor vecchi ma
funzionanti erano utilizzati per postazioni con terminali stupidi.

Da noi, invece, al problema dell'insufficienza dei fondi si somma il
problema del pessimo uso che si fa delle risorse disponibili (sia
economiche che non economiche).

--
Antonio Lima