[Solira] R: Re: altri seminari per l a e 2010!? :)

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 10 Mar 2010 13:33:06 CET

Il 10/03/2010 13:07, Massimo Maiurana ha scritto:
> neanch'io sono tra questi, ma quando successe fu un backup a salvarmi il culo
> consentendomi di recuperare quasi tutti i dati... adesso li recupererei tutti
> perche' dopo quella volta sono piu' attento anche nel backup :)

In effetti ricordo un paio di questi episodi: dal primo ho impostato una
SERIA politica di backup (automatico settimanale su NAS di rete). Nella
seconda occasione in cui l'HD del portatile ha deciso di lasciarmi "a
piedi" ero pure oltre-oceano per vari mesi e ho potuto tamponare
riscaricandomi i file backuppati da remoto (Yuri in quell'occasione mi
aiutò mettendomi on-line i dati che allora si trovavano su un semplice
HD usb).

L'unico modo per convincersi del fatto che è NECESSARIO fare il backup
sistematico è PERDERE DEI DATI IMPORTANTI. Un po' nello stesso modo con
cui, per smettere di fumare, è necessario "sintirisi i pieri friddi"! Il
paragone regge? :)