[Solira] linux a evening 2010: conclusioni

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Ven 14 Maggio 2010 18:53:29 CEST

Il giorno mer, 12/05/2010 alle 17.29 +0200, Mario ha scritto:
> [...]
> conoscenza dei principi di programmazione era tra i prerequisiti di
> questi seminari) e magari erano poco interessanti per quelli invece che
> già sanno queste cose (come per molti membri attivi di Solira).
> Avete altre interpretazioni?
>
> Forse dovremo in futuro scegliere argomenti "un po' più popolari" ma
> particolari (forse il primo seminario ha avuto più affluenza proprio per
> questo): ci sono già idee in cantiere per dopo l'estate. Qualcosa tipo
> "Uso non banale di un Word-Processor (stili, modelli,
> stampa-unione,...)", Fogli di Calcolo, programmi applicativi specifici

abbiamo provato con una serie di argomenti che pescano in zone varie per
(come si dice) vedere l'effetto che fa e condivido la tua conclusione.
Bisognava in ogni caso provare diverse strade per poter il prossimo anno
correggere il tiro. A mio parere è stata in ogni caso una bella
esperienza: penso che ci siamo chiarite le idee.

Speriamo anche di avere il
> laboratorio attivo per dopo l'estate in modo da approntare anche
> qualcosa di più simile ad un mini-corso.

anche questa potrebbe essere una cosa da abbinare ai seminari. Qualche
giorno fa ho scambiato due chiacchere con Nanni e anche lui proponeva di
abbinare una specie di installazione/consulenza alle giornate dei
seminari. Ma forse è meglio che ne parli lui personalmente.Che dici
Nanni?

--
Nunzio Brugaletta