[Solira] problemi con pdf

topolinus modynick a libero.it
Mar 19 Apr 2011 13:27:53 CEST

Potrebbe essere utile a qualcuno.
Ho provato ad aprire un file .pdf con GIMP
e tutto è andato liscio.
svantaggi: una volta importato il file viene gestito graficamente
 e a seconda degli utilizzi vi può essere una perdita di dettaglio;
vantaggi: se ho un modulo da compilare posso tranquillamente
riempire caselle e spazi inserendo il testo, che però diventa una
serie di caselle sequenziali, nel senso che se devo modificare una
 casella precedente devo annullare quelle successive per tornare indietro
(almeno mi sembra).
Naturalmente poi possiamo riconvertire tutto in .pdf.