[Solira] modificare pdf

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mer 20 Apr 2011 23:43:17 CEST

topolinus, il 19/04/2011 13:27, ha scritto:
> Potrebbe essere utile a qualcuno.
> Ho provato ad aprire un file .pdf con GIMP
> e tutto è andato liscio.
> svantaggi: una volta importato il file viene gestito graficamente
>  e a seconda degli utilizzi vi può essere una perdita di dettaglio;

il plugin pdfimport di libreoffice/openoffice importa il pdf in draw, quindi
il testo rimane testo e puo' essere modificato.
il risultato puo' non essere fedelissimo, a volte e' necessario qualche
ritocco, ma sempre meglio della conversione in raster di gimp :)

--

    Massimo Maiurana      massimo<at>ragusa.linux.it
    http://massimo.solira.org    GPG keyID #7044D601

    Creare l'uomo  fu un'idea bizzarra  e originale,
    ma  aggiungere  la  pecora  fu  una  tautologia.
                  [Mark Twain]