[Solira] sottotitoli

Mario mario a solira.org
Mar 26 Apr 2011 20:03:00 CEST

Il 26 aprile 2011 19:24, Nunzio Brugaletta <ennebi a solira.org> ha scritto:
> Ho un piccolo (spero) problema:
> se scarico un film e poi voglio aggiungere sottotitoli si può fare?
> Ho trovato un sito (http://www.opensubtitles.org) dove trovo file con
> sottotitoli, ma non riesco a farglieli vedere in riproduzione a Totem.
> Ho provato a utilizzare lo stesso nome con .sub ma niente da fare. Si
> può fare e come?

Praticamente tutti i player video (evoluti) supportano i sottotitoli.
Forse è una questione di formato. Io ho appena provato Totem su un
video di cui posseggo il file dei sottotitoli in formato '.srt'.
Avendo lo stesso nome del video, questo viene caricato automaticamente
da Totem. Comunque su Totem puoi forzare il caricamento di un file con
"Visualizza->Sottotitoli->Selezione testo dei sottotitoli". Magari
così carica anche il file '.sub' o almeno ti da qualche messaggio di
errore.
Se è una questione di formato: prova a trovare qualche programma per
convertire. Io ad esempio ho installato 'Gaupol'. E' utile anche
quando i sottotitoli sono fuori-sincrono e dei sistemarli.