[Solira] Linux a Evening 2011 is coming...

Mario mario a solira.org
Dom 16 Gen 2011 11:31:19 CET

Il 16 gennaio 2011 11:10, Nunzio Brugaletta <ennebi a solira.org> ha scritto:
> visto gli argomenti strettamente legati ad applicativi è irrealistico
> pensare, anche a costo di rimandare di qualche settimana, di poter
> utilizzare finalmente anche i computer che abbiamo in sede? forse ci
> complichiamo la vita ma potrebbe essere interessante provare subito sul
> campo quello che si sente. Secondo voi sarebbero necessario molto tempo
> e molte forze per mettere i pc in grado di far girare il sw?

In effetti non abbiamo discusso se fare i seminari utilizzando per i
partecipanti i PC che abbiamo a disposizione o meno. E' pur vero che
lo dobbiamo decidere al più presto: anche il taglio del seminario
potrebbe cambiare di conseguenza.
A mio modo di vedere, l'unico modo realistico per utilizzare quei PC
sarebbe quello di usare una rete locale con qualche PC un po' più
potente (qualche portatile portato da noi all'occorrenza) con li
meccanismo che abbiamo già testato del protocollo XDMCP. Alla riunione
del 28 Gennaio potremmo fare qualche test più serio, ma ci servono un
po' di schede di rete e qualche switch. Lo switch lo si può portare
all'occorrenza ma non ho alcuna scheda di rete. Qualcuno ha schede di
rete (almeno 10Mbit con RJ45) da donare all'associazione?