[Solira] Giornata dell'Informatica - com'è andata?

Mario mario a solira.org
Ven 11 Mar 2011 10:43:27 CET

Penso proprio bene! Alla fine, a causa degli spostamenti del giorno da
parte dell'organizzazione, Massimo non è potuto venire perché lavorava
e siamo andati io e Nunzio a tenere alta la bandiera di Solira. I
ragazzi erano meno del previsto perché diverse scuole non li hanno
mandati per motivi più o meno chiari (alcuni avevano motivazioni
politiche nei confronti della città che ospitava l'evento... NO
COMMENT!). Anche il fatto che molte scuole faceva ponte da lunedì a
mercoledì non ci ha aiutato. In ogni caso i presenti erano circa 80 e
quindi un bel numero! Cosa più importante, sembravano tutte persone
abbastanza interessate, infatti c'era stata una selezione a monte.
Gli interventi penso siano stati abbastanza calzanti: si è puntato
molto sul concetto di software libero, sulle motivazioni e sulle
implicazioni. Nella seconda parte abbiamo illustrato quali sono le
potenzialità e gli strumenti liberi a disposizione. Abbiamo messo
nell'articolo dell'annuncio anche le slide che abbiamo utilizzato.
Ne abbiamo approfittato per fare un poco di pubblicità al
linux a evening che vi ricordo partirà la settimana prossima.