[Solira] dual monitor

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mar 15 Nov 2011 18:42:47 CET

Nunzio Brugaletta, il 15/11/2011 18:08, ha scritto:
> problema: monitor esterno (potrebbe essere un proiettore) collegato al
> portatile con ubuntu 10.04. Utilizzando il configuratore per scheda
> nVidia sono riuscito a fare comparire la schermata nel portatile e nel
> monitor che ho a casa. Riesco a farli funzionare in modalità clone ma mi
> piacerebbe che nel portatile ci fosse una cosa e nel monitor un altra
> solo che non riesco a "passare" nella schermata del monitor: non riesco
> a gestire quello che vedo nel monitor. C'è qualche combinazione di
> tasti? devo configurare qualcosa?

se ho capito bene hai impostato il driver per avere due sessioni di X
indipendenti sui due monitor, giusto?
non ho mai provato questa configurazione, ma in tal caso hai provato a
switchare nella console successiva? la sessione di default dovrebbe essere
nella settima console (ctrl+alt+F7), quindi quella successiva dovrebbe essere
sull'ottava (ctrl+alt+F8).

--

    Massimo Maiurana      massimo<at>ragusa.linux.it
    http://massimo.solira.org    GPG keyID #7044D601

    Creare l'uomo  fu un'idea bizzarra  e originale,
    ma  aggiungere  la  pecora  fu  una  tautologia.
                  [Mark Twain]