[Solira] giornata consulta studentesca

Paolo La Terra padrepaolo a gmail.com
Gio 2 Feb 2012 19:41:53 CET

Il giorno 02 febbraio 2012 17:52, Mario <mario a solira.org> ha scritto:

> [...]
> tipo "Internet oggi: tecnologie, funzionamento ed insidie".
>
> Per quello di Don Paolo non saprei: bisogna capire come impostare la
> cosa. Io tralascerei i discorsi relativi al software libero e mi
> focalizzerei sugli aspetti etici e sociali relativi all'uso di
> Internet (social network, cloud computing). Eventualmente si può
> piazzare il mio intervento prima del suo così che eventualmente io
> possa fare una introduzione tecnica a cosa sono i social network (ok,
> lo sanno tutti... :) ) ed il cloud computing. Si riduce troppo lo

Non penso che lo spazio si riduca, anzi!
Concordo con Suo Sistema sul fatto di insistere sulla rete, più che sul SL,
anche se un richiamo al SL penso che, in modo molto veloce, vada fatto.
Il mio intervento, alla fine potrà servire da trampolinop per enfatizzare
l'importanza di formati e protocolli aperti.
Per poter calibrare meglio il mio intervento, infine, avrei bisogno in
anticipo della traccia che seguirà Mario, magari con le slides, per potermi
collegare adeguatamente.
Conferenzieri saluti.
don Paolo

> Visto che tutto è incentrato su Internet si potrebbe rimodulare la
> scaletta così:
>
> Internet oggi:
> - tecnologie, funzionamento ed insidie
> - cloud computing e social network
> - implicazioni etiche e sociali
> - formati e protocolli aperti
>
> Per non legarci le mani potremmo chiedere di indicare solo la scaletta
> e di non associare gli speaker (da riportare tutti insieme in calce).

> Potreste mettere che è "raccomandato dall'alto"... :D

penso che basti dire "membro di Solira e di Eleutheros". Le altre cose non
sono pertinenti all'incontro. A spiegare cosa è Eleutheros ci penso io in
un minuto all'inizio dell'intervento, nella parte motivante.
Tanto che sono prete già si vede...