[Solira] giornata consulta studentesca

Mario mario a solira.org
Sab 28 Gen 2012 17:36:39 CET

Il 28 gennaio 2012 16:14, Nunzio Brugaletta <ennebi a solira.org> ha scritto:
> Dove siamo?
> Don Paolo ha dato la sua disponibilità e quindi finora si potrebbe fare:
> - Aspetti filosofici ed etici (don Paolo)
> - io potrei parlare dei formati e dell'importanza dei formati aperti
> - ...
> Per il resto: o proviamo a parlarne qui o fissiamo un incontro e vediamo
> di parlarne con calma. Che dici Mario?

Vediamo se riusciamo a raccordaci qui, altrimenti facciamo un incontro...

Dagli spunti che riportavi qualche email fa, ci potrebbe essere un
intervento (o due) su qualcosa del tipo:
- Internet, come funziona (TCP/IP), come funzionano le reti P2P,
protocollo torrent, siti di condivisione (tipo megaupload, sonic,...),
privacy di questi strumenti (ti possono sgamare?), indipendenza di
internet, SOPA/PIPA,... troppo anarchico? :)
- Social network oggi, cloud-computing, implicazione sociali e sulla privacy,...

Io eventualmente potrei impegnarmi sul primo intervento.