[Solira] giornata consulta studentesca

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Sab 28 Gen 2012 18:04:15 CET

Il giorno sab, 28/01/2012 alle 17.36 +0100, Mario ha scritto:

> Vediamo se riusciamo a raccordaci qui, altrimenti facciamo un incontro...
>
> Dagli spunti che riportavi qualche email fa, ci potrebbe essere un
> intervento (o due) su qualcosa del tipo:
> - Internet, come funziona (TCP/IP), come funzionano le reti P2P,
> protocollo torrent, siti di condivisione (tipo megaupload, sonic,...),
> privacy di questi strumenti (ti possono sgamare?), indipendenza di
> internet, SOPA/PIPA,... troppo anarchico? :)
> - Social network oggi, cloud-computing, implicazione sociali e sulla privacy,...
>
> Io eventualmente potrei impegnarmi sul primo intervento.

magnifico. Io proporrei che le implicazioni sociali, privacy ecc. li
potrebbe trattare don Paolo (ne ho sentito parlare da lui spesso anche
nell'incontro fatto a scuola). Che ne dici don Paolo?

Se va bene e se va bene per tutti potremmo fissare i punti e se va bene
pure il giorno 23 Febbraio, potrei dare al mio alunno le indicazioni e,
se va bene pure per loro, possono cominciare far camminare la cosa.

--
Nunzio Brugaletta