[Solira] giornata consulta studentesca

Mario mario a solira.org
Sab 28 Gen 2012 18:15:20 CET

Il 28 gennaio 2012 18:04, Nunzio Brugaletta <ennebi a solira.org> ha scritto:
> magnifico. Io proporrei che le implicazioni sociali, privacy ecc. li
> potrebbe trattare don Paolo (ne ho sentito parlare da lui spesso anche
> nell'incontro fatto a scuola). Che ne dici don Paolo?

Si, mi ricordo che aveva idee a tal proposito.

> Se va bene e se va bene per tutti potremmo fissare i punti e se va bene
> pure il giorno 23 Febbraio, potrei dare al mio alunno le indicazioni e,
> se va bene pure per loro, possono cominciare far camminare la cosa.

La data del 23 al momento per me va bene.

Il tuo discorso sui formati si potrebbe eventualmente estendere verso
il discorso cloud-computing e social network includendo alcuni spunti
su:
- utilizzo di protocolli standard e API pubbliche (facebook e pure msn
hanno aperto da poco al protocollo aperto xmpp; google talk lo usa
dalle origini);
- libertà di riappropiarsi dei propri dati; interessante il seguente
progetto: http://www.dataliberation.org/