[Solira] problemi con Thunderbird

KatolaZ me a katolaz.homeunix.net
Mer 13 Giu 2012 19:29:15 CEST

On Wed, Jun 13, 2012 at 06:26:18PM +0200, Nunzio Brugaletta wrote:

> rettifico: ho cancellato la cartella di thunderbird, ho rifatto tutto da
> capo ma non funziona neanche tiscali. Provo a disinstallare e
> reinstallare

Scusate se mi intrometto. Non so di che si parla, non so qual'e' il
problema, non ho letto le mail precedenti e non so qual'e' la
soluzione.  So pero' che una massima dei sistemi Unix e' che
"riavviare il sistema non risolve il problema" e che solitamente
"reinstallare non risolve il problema".

Qualunque sia la cosa che non funziona, a meno che non si tratti di
una distribuzione tipo Debian Unstable oppure di un problema legato al
kernel (e non ad un singolo modulo kernel), allora deve esistere
obbligatoriamente una soluzione al problema che non preveda ne' un
riavvio ne' la reinstallazione di un pacchetto.

Ubuntu ci (vi) sta abituando MALE.

Scusate per l'intromissione assolutamente inopportuna, ma nelle ultime
due settimane ho sentito troppe volte la parola "reinstallo" e
"riavvio" assieme a "GNU/Linux", ed e' una cosa alla quale non sono
abituato. Nella mia microscopica esperienza un sistema GNU/Linux si
accende e rimane acceso PER SEMPRE, a meno di contingenze esterne
incontrollabili (cioe': se manca la luce per piu' di un tot e l'UPS si
spegne, o se sono costretto a spegnere il portatile perche' devo
predere un aereo e la policy di volo e' talmente idiota da non
permettermi di tenerlo acceso durante il decollo).

Io non ho mai dovuto riavviare nemmeno una volta (salvo le suddette
cause incontrollabili) una macchina che e' stata installata con Debian
woody/stable nel 2004 e alla fine e' morta nel 2009 con Debian
squeeze/testing. E non credo di essere un alieno.

Perdonate lo sfogo. Ritorno nell'oblio.

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]