[Solira] problemi con Thunderbird

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Gio 14 Giu 2012 09:11:38 CEST

Il giorno mer, 13/06/2012 alle 19.29 +0200, KatolaZ ha scritto:
> Scusate se mi intrometto. Non so di che si parla, non so qual'e' il
> problema, non ho letto le mail precedenti e non so qual'e' la
> soluzione.  So pero' che una massima dei sistemi Unix e' che
> "riavviare il sistema non risolve il problema" e che solitamente
> "reinstallare non risolve il problema".

come sempre. per me, ti devo dare ragione e condivido assolutamente ma
ero (e sottolineo ero) disperato: non capivo perchè in Evolution tutto
funziona e in Thunderbird non riuscivo a farlo funzionare. Questa
mattina finalmente sono riuscito. Eureka!!! Spulciando il sito di libero
ho trovato che se bisogna configurare un account diverso (lo stesso vale
per identità diversa) si configura un server smtp con un nome diverso.
Ho provato e funziona!! Continuo a non capire perché in Evolution tutto
gli andava bene ma è meglio non farsi domande. Come diceva mio padre
"machini... sunu" A questo punto chiedo perdono a Katolaz (che è sempre
un mio punto di riferimento e di cui leggo sempre con rispetto e
considerazione le mail) per le mie parole. Con stima

--
Nunzio Brugaletta