[Solira] precisazioni

Mario mario a solira.org
Ven 15 Giu 2012 13:23:09 CEST

Il 15 giugno 2012 12:21, KatolaZ <me a katolaz.homeunix.net> ha scritto:
> Ma perche' dovresti chiedere scusa ? Io penso di aver capito la tua
> "disperazione" e ho capito cosa intendevi dire.

A "discolpa" di Nunzio devo riportare alcuni casi (limite) nella mia esperienza:
- a volte mi è stato utile disinstallare un pacchetto (con la modalità
"purge" che elimina i file di configurazione di sistema) e
reinstallare lo stesso con alcuni pacchetti che avevano un file di
configurazione di sistema (per intenderci in /etc/ e non nella home
directory nel mio utente) che si era danneggiato o che aveva
raggiunto, per le mie modifiche, uno stato di incoerenza assoluto...
:) Questo mi ha ripristinato il comportamento di default di alcuni
servizi di sistema;
- a volte mi capita che il laptop faccia le bizze e che alcuni
dispositivi smettano di funzionare: a volte mi è capitato di dover
riavviare la macchina per riottenere quella periferica; questo esula
dalla struttura di linux se non dal fatto che in quel caso il driver
non è fatto a dovere (nel mio caso perché Sony non smuove un dito per
aiutare gli sviluppatori OS...).