[Solira] quote

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Ven 2 Mar 2012 12:24:23 CET

Stavo guardando in giro come funziona il sistema delle quote di HD da
attribuire agli utenti e mi sono trovato un intervento in un forum che
afferma:

"Creare un file di zeri per ogni utente grande quanto si vuole la quota,
formattarlo con ext3 o ext4 e poi montarlo come /home/nomeutente"

ora, siccome la cosa mi pare molto interessante, ho voluto provare ma
fino a creare il file di zeri ci sono, ma non riesco a formattare il
file. E' necessario creare un dev per il file? qualcuno ha una idea?

--
Nunzio Brugaletta