[Solira] quote

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Ven 2 Mar 2012 12:44:53 CET

Il giorno ven, 02/03/2012 alle 12.24 +0100, Nunzio Brugaletta ha
scritto:
> Stavo guardando in giro come funziona il sistema delle quote di HD da
> attribuire agli utenti e mi sono trovato un intervento in un forum che
> afferma:
>
> "Creare un file di zeri per ogni utente grande quanto si vuole la quota,
> formattarlo con ext3 o ext4 e poi montarlo come /home/nomeutente"

effettivamente la cosa è interessantissima!!! (IMHO)
Ho trovato la soluzione (Google è una cosa fantastica: gira e gira alla
fine qualcosa si trova)

http://www.walkernews.net/2007/07/01/create-linux-loopback-file-system-on-disk-file/
--
Nunzio Brugaletta