[Solira] dual boot win8 ubuntu 12.10

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Ven 12 Apr 2013 18:44:31 CEST

topolinus, il 11/04/2013 10:05, ha scritto:

> I problemi sono cominciati quando abbiamo istallato WINE.
> Inizialmente sembrava funzionasse tutto più che bene. Non
> so se per coincidenza poi, non siamo più riusciti ad accedere
> da ubuntu alle partizioni di winzoz.

Non vedo come wine possa dare fastidio nel montaggio di filesystem. Wine
alla fine e' un programma come tutti gli altri, un programma che mette a
disposizione un ambiente per eseguire altri programmi, nulla di piu'.

> Adesso dal menù iniziale di grub non si avvia più neppure ubuntu.
> Tutto si blocca e compare il messaggio:
> THE SYSTEM IS RUNNING IN LOW-GRAPHICS MODE. YOUR SCREEN, GRAPHICS
> CARD, AND INPUT DEVICE SETTINGS COULD NOT BE DETECTED CORRECTLY.
> YOU WILL NEED TO CONFIGURE THIS YOURSELF.
> Per un portatile mi sembra assurdo.
> A quel punto inutile dire che non è più possibile avviare
> alcuna opzione né modalità grafica diversa di ripristino.
> Si blocca tutto!

E la console funziona? Cioe', con ctrl+alt+F1 ottieni una console?
Se si' potresti provare a fare il login da li' e a tentare di riparare
la configurazione del server grafico con un “sudo dpkg-reconfigure
xserver-xorg”.

> Non so se si otterrebbe qualcosa cambiando modalità di
> installazione, se possibile:
> Legacy mode
> EFI mode.

Non vorrei dire fesserie, ma mi pare che i tuoi problemi non abbiano a
che fare con la modalita' d'installazione.

--

  Massimo Maiurana               GPG keyID #7044D601

  La fede e' credere in cio' che sai non essere vero
                    [Mark Twain]