[Solira] PHP in public_html

Mario mario a solira.org
Mar 12 Feb 2013 10:59:59 CET

Il 12 febbraio 2013 09:50, Nunzio Brugaletta <ennebi a solira.org> ha scritto:
> Da due giorni mi sto sbattendo su un problema che doveva essere di banale
> soluzione.
> Ho installato su una macchina Debian i server LAMP. Funziona tutto (server
> in azione, pagine PHP in /var/www, localhost/~utente) ma non riesco a far
> funzionare PHP dentro public_html.
> Ho visto in Internet: quasi tutti suggeriscono una modifica su php5.conf in
> mods-enabled. Sembrerebbe la cosa più banale di questo mondo ma nel mio caso
> non va: nessun risultato.
> Dove potrebbe essere il problema?

La cosa è alquanto strana: php ti funziona su /var/www/ ma non in
public_html degli utenti? Che ti appare: il codice php non
interpretato?

> Aggiungo che prima non mi funzionava nemmeno PHP nella root poi, siccome ho
> pasticciato un po' troppo, ho disinstallato/reinstallato tutto e ha
> funzionato. Che devo ripetere? mi sembra una cosa sbagliata come diceva una
> volta in un suo intervento Katolaz.

Io proverei a rimuovere i pacchetti apache e php con l'opzione 'purge'
(per rimuovere i file di configurazione). Fatti un giro in
/etc/apache* e /etc/php* per vedere se è rimasto qualcosa. Reinstalla.
Può succedere se smanetti troppo con i file di configurazione. :D

mario