[Solira] migrazioni

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Mar 12 Feb 2013 16:49:05 CET

Il 12/02/2013 14:53, Massimo Maiurana ha scritto:
> premessa: mio figlio ha portato l'influenza a casa e ha fatto
> l'en-plein: 4 influenzati su 4 abitanti, roba da meritare un premio :(

tanti auguri a tutti i Maiurana. Che possiate rimettervi presto.

> comunque, visto che sono costretto a casa ne ho approfittato per fare
> una cosa che mi ripromettevo di fare da tempo: passare da ubuntu a
> debian, cosi' ho scaricato la wheezy e l'ho installata in una partizione
> creata appositamente sul mio portatile acer 5635Z.
> beh, avra' anche pacchetti non proprio aggiornatissimi, ma devo dire che
> la reattivita' e' notevolmente piu' alta, quindi per il momento sono
> soddisfatto :)

anche io in questi giorni sto facendo una strada, possiamo dire,
parallela. Volevo aggiornare una vecchia ubuntu nel portatile di una mia
figlia che ora č passato a me e, da frequentatore assiduo di
distrowatch, ho scaricato un po' di live e fatto un po' di prove. Alla
fine ho trovato Parsix (Debian instabile+Gnome 3 stabile) che mi ha
molto impressionato per la pulizia (pacchetti installati il minimo per
la funzionalitą) e la reattivitą veramente impressionante. Sto provando
a sistemare il portatile come il fisso e non č da escludere una futura
migrazione.

--
Nunzio Brugaletta