[Solira] Riunione per sistemazione sede di Modica

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Mar 12 Mar 2013 20:20:09 CET

Il 11/03/2013 21:37, Mario ha scritto:
> Per le 3 distrò segnalate da Nunzio: in effetti sono un po' esoteriche e
> fa quasi impressione ormai provare qualcosa di diverso (anche se sotto
> sotto è tutto debian!). Io proverei questa siduction (derivante da
> aptosid - ex-sidux di cui avevo sentito parlare bene) oppure Exe in
> variante LXDE. Questo GALPon MiniNo mi suona male con iceWM e Rox come
> file-manager... Ma resta il problema di customizzare.

sto provando tutto quello che trovo in internet. Sento che sono a 2
passi dalla conclusione. In pratica cerco qualcosa che somigli a UCK che
uso con Ubuntu anzi forse ho trovato di meglio. In pratica partendo da
una distro installata e con tutte le modifiche che servono, creare una
nuova iso. Forse ho trovato e si chiamerebbe relinux. C'è solo un
problema: non dice chiaramente di cosa ha bisogno e quindi provo e
riprovo, leggo dal log cercando di capire le cose criptiche che ci sono.
Ora mi fa il live ma mi si blocca e ho visto che forse occorre
installare qualche altra cosa. Riferirò

> Ma Lubuntu fa proprio così schifo? :P

no, non mi fa nessuno schifo il fatto è che: non devi credere a quello
che dico io (anche se ho fatto n prove con n che tende all'infinito) ma
masterizza lubuntu, una qualsiasi di quelle che segnalavo io (ce ne sono
altre), prova su una macchina con poche performance e vedrai la
differenza. Vi sembreranno cose esoteriche ma c'è tanta gente che ogni
giorno crea distro per rispondere a precise esigenze, magari, come serve
a noi, una distro che si possa usare in macchine di una certa età. Io ho
un vecchio Pentium III (Yuri dice che faccio accanimento terapeutico ma
quando ho tempo la cosa mi diverte) e ho trovato quella che mi fa
partire il sistema in un battito di ciglia (e non è una derivata Ubuntu
ma Debian). Ubuntu ha tanti meriti ma non questo e poi ... hai visto mai
che una distro sconosciuta fino a ora non balzi al primo posto di
Distrowatch e finisce l'esoterismo? Secondo me è bello il fermento che
sta dietro Distrowatch

--
Nunzio Brugaletta