[Solira] non capisco

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Lun 21 Lug 2014 19:39:02 CEST

Resuscito la ML per un problema che ho:
ogni tanto mi passa per la testa di cambiare client e-mail. Ora provavo
da Thunderbird a Evolution (nella Ubuntu GNOME che ho è quello di
default e volevo vedere di evitare di aggiungere sw in più).

Niente di più semplice: ricopio gli account e via così anche se mi
ricordo che quando ho fatto il percorso inverso qualche problema l'ho
avuto. E infatti... ricopio: l'account libero (quello della mia ADSL)
Ok, per gli altri (per es. solira o tiscali) riesco a fare il POP ma non
SMTP. Qualcuno mi dirà che Libero non consente di inviare posta
provenienti da intestazioni diverse ma con la configurazione di
Thunderbird funziona tutto.

Configurazione attuale:
per gli account diversi (solira, tiscali)
mail.libero.it porta 25, nessuna autenticazione, nessuna sicurezza, il
mio nome utente

se ricopio gli stessi parametri in Evolution l'invio si blocca. Non mi
ricordo (sono passati anni) come era la precedente configurazione
(sempre funzionante) di Evolution prima di passare a Thunderbird, ma
ricordo che allora variazioni ho dovuto fare.

Certo potrei restare in Thunderbrid e così farò ma la curiosità è molta
e sono due giorni che provo. Poi alla fine lascerò tutto come ora ma...
vorrei sapere.

Qualche suggerimento?

Ciao a tutti e buone vacanze (prima o poi arriveranno)
--
Nunzio Brugaletta