[Solira] non capisco

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Lun 21 Lug 2014 20:35:54 CEST

Nunzio Brugaletta, il 21/07/2014 19:39, ha scritto:

> E infatti... ricopio: l'account libero (quello della mia ADSL)
> Ok, per gli altri (per es. solira o tiscali) riesco a fare il POP ma non
> SMTP. Qualcuno mi dirà che Libero non consente di inviare posta
> provenienti da intestazioni diverse ma con la configurazione di
> Thunderbird funziona tutto.

Non so quale può essere il problema di configurazione perché non conosco
Evolution, ma posso dirti che anche avendo un provider il cui smtp
consente di inviare con mittenti non nel suo dominio è sempre meglio
evitare questa soluzione. L'smtp del tuo isp potrà anche chiudere un
occhio, ma gli altri non lo faranno e correrai il rischio che le tue
mail vengano polverizzate.

Io prima inviavo tutto attraverso Ngi perché me lo permetteva, adesso
uso i singoli smtp dei vari servizi di posta perché ogni tanto le mie
mail venivano bloccate da altri server e/o da filtri antispam.

--
Massimo Maiurana
Ragusa (RG)